Info

Tutto nasce in uno stanzino… dove un gruppo di amici, amanti della musica alternativa, si ritrova per ascoltare e dar supporto a dei giovani come loro, i Crancy Crock. Negli anni ne passa di gente, si confrontano le proprie idee con quelle degli altri, si ascolta musica, si beve, ci si diverte.. e perché no, anche qualche litigata… così comincia a formarsi un gruppo di persone, volenterose di mettersi in discussione per dei progetti comuni, tra cui il ROCKIN’GHISALBA.

Stufi di partecipare alle solite feste della birra con gruppi cover, nasce il desiderio di crearne una noi, per dar spazio a band emergenti e non, vicine e lontane con propri suoni e idee da comunicare. Così nel 2005 si ha la prima edizione in piazza per una serata di musica. Nel 2006 a Ghisalba viene costruita l’area feste, questo ci da’ una grande mano, finalmente abbiamo un fantastico spazio dove poter organizzare eventi, in maniera sempre più bella e creativa.

2005.. 2006.. 2007.. finalmente il grande passo. Il 2008 vede la nascita della nostra associazione, sul nome, nessuna discussione, quale il più appropriato se non quello del luogo in cui per anni ci siamo ritrovati: il 25 Aprile 2008 nasce l’ “ASSOCIAZIONE CULTURALE LO STANZINO”!!!!

Da quel momento le iniziative si moltiplicano, si comincia a collaborare con altre associazioni, da cui, come dagli amici, si può solo imparare e migliorare. Fino ad arrivare ad oggi, orgogliosi e fieri di mettere la nostra PARTECIPAZIONE.